RSS

Messaggio di "2019" novembre

Scanner Multipagina... (sabato 30 novembre 2019)

Qualche volta capita che dobbiamo eliminare, da un PDF di tipo che abbiamo ricevuto, una o più pagine indesiderate. Per consentire tale operazione abbiamo creato una nuova versione (20.006) che contiene uno "Scanner Multipagina" che consente di creare oppure di modificare un PDF di tipo grafico. Le funzioni disponibili sono "Crea", "Modifica", "Scannerizza", "Seleziona", "Ritaglia", Ruota & Specchia", "Zoom e Scala" e "Cancella pagina" (vedi figura). Il nuovo "Scanner Multipagina" si trova nella cartella "Documenti" della Pratica (menu Opzioni). Se vuoi far conoscere il nostro software ad un Tuo Collega clicca "QUI".

Scanner multipagina

Unione di PDF in un unico file... (giovedì 28 novembre 2019)

E' stata rilasciata una nuova versione (20.002) che consente di unire più PDF in un unico file allo scopo di presentare al Giudice (oppure al proprio cliente) una raccolta di informazioni meglio organizzata. Le firme digitali eventualmente presenti nei singoli PDF risulteranno rimosse ma sarà possibile apporre, sul file unico risultante dall'unione, un'attestazione di conformità. Questa nuova funzionalità è disponibile nella cartella "Documenti" della Pratica (menu Opzioni). Se vuoi far conoscere il nostro software ad un Tuo Collega clicca "QUI".

Unisci PDF

Drag & Drop di atti e documenti... (lunedì 25 novembre 2019)

E' stata rilasciata una nuova versione che consente di memorizzare un link ad una cartella esterna allo scopo d'importare, da tale cartella, dei file con estensione .doc .docx .rtf .pdf, zip, p7m, xml, jpeg, png con il metodo del "Drag & Drop". Il drag and drop indica una successione di tre azioni, consistenti nel selezionare un gruppo di file in una cartella di windows e nel trascinarli (in inglese: drag) nella cartella Documenti di una Pratica di Studio Legale Telematico, dove vengono rilasciati (in inglese: drop). Generalmente in italiano tale operazione viene tradotta come "clicca e trascina", anche se sarebbe più corretto definirla come "trascina e rilascia". Se vuoi far conoscere il nostro software ad un Tuo Collega clicca "QUI".