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Messaggio di "2023" settembre

Errore di autenticazione PEC... (lunedì 25 settembre 2023)

Molti utenti, dopo aver attivato la c.d. "Verifica in due passaggi", non riescono ad effettuare i depositi telematici perché si verifica un errore di autenticazione PEC. La causa dell'errore è la seguente: Quando si attiva le "Verifica in due passaggi" il gestore della PEC sostituisce la password originaria (alfanumerica) con una "password criptata". La nuova password criptata dovrà essere (manualmente) trascritta anche nel nostro programma. Se la nuova password (criptata) non viene tempestivamente trascritta nel nostro programma al momento di effettuare un deposito telematico (oppure d'inviare una semplice PEC) si verificherà (evidentemente) un errore di autenticazione (password errata). Lo stesso errore si verifica se modifichi (manualmente) la password alfanumerica e non la trascrivi la nuova password nel nostro programma. Per maggiori info sulla procedura per la password criptata di Aruba clicca "QUI"

NOTA BENE: La "password criptata" solitamente scade ogni 3 mesi. Quindi ogni tre mesi dovrai ricordarti di trascrivere, nel nostro programma, la nuova password criptata. In mancanza di trascrizione si verificherà un errore di autenticazione PEC. Se la procedura di trascrizione della password Ti sembra troppo complicata puoi risolvere il problema andando sul sito del Tuo gestore PEC e disabilitando la "Verifica in due passaggi". Se invece decidi di mantenere la verifica in due passaggi per trascrivere la password criptata nel nostro programma devi selezionare il menu "Email", premere il pulsante "Settings" ed inserire la nuova password criptata in due punti e cioè "Mail Password" e "SMTP Password". Per maggiori info vedi esempio sul nostro BLOG:  http://juris.it/it/congigurazione-della-pec