RSS

Messaggio di "2019" luglio

Entro il 31/10/2019 è necessario aderire al servizio di "Consultazione" delle fatture. In mancanza l'Agenzia delle Entrate non consentirà più la consultazione ed il download delle fatture emesse e ricevute. Il servizio di "Consultazione delle fatture" non va confuso con il servizio di "Conservazione sostitutiva" delle fatture medesime. Per aderire (gratuitamente) al servizio di "Consultazione" delle fatture è necessario accedere al sito  "Fatture e Corrispettivi", selezionare la voce "Fatture elettroniche e altri dati IVA" e confermare l'adesione (vedi figura). Per aderire al servizio di "Conservazione sostitutiva" (anch'esso gratuito) occorre, invece, selezionare la voce "Fatturazione elettronica e Conservazione" e confermare l'adesione (*). Consigliamo a tutti i nostri utenti di aderire ad entrambi i servizi. (**)

Adesione

(*)  - Se hai bisogno di aiuto per aderire ai servizi di "Consultazione" e di "Conservazione" delle fatture chiama 800 299 940 
(**) - Se hai bisogno di aiuto per emettere le fatture elettroniche utilizzando il nostro software clicca "QUI".

NOTA BENE: Puoi cominciare ad inviare le Tue fatture utilizzando il nostro software anche se prima hai utilizzato altri programmi. Oltre all'invio delle fatture potrai anche effettuare i depositi telematici e le notifiche a mezzo PEC; apporre le attestazioni di conformità, collegarti al Polisweb e gestire le pratiche e l'agenda del Tuo studio. Per maggiori info clicca "QUI".

A partire dal 1° Luglio 2019 i gestori dei servizi di PEC (posta elettronica certificata) hanno innalzato il livello di sicurezza dei propri servizi utilizzando il protocollo TLS 1.2. Per evitare problemi di accesso alla propria PEC è necessario installare "Studio Legale Telematico" (v. 19.198 o successiva). Per abilitare il protocollo con Windows 8 e con Windows 10 è sufficiente eseguire "Windows Update". Per abilitare il protocollo TLS 1.2 con Windows 7 clicca "QUI". NOTA BENE: Windows XP non supporta il protocollo TLS 1.2.