RSS

Blog

Allarmi sempre a video... (mercoledì 19 aprile 2017)

E' stata rilasciata una nuova versione (14.94) che evidenzia gli "Allarmi" con una campanella per tutto il periodo di validità dell'allarme medesimo.

Campanella

E' stata rilasciata una nuova versione (14.10), che consente d'importare atti e documenti direttamente da "scanner".

Scanner

Attività senza data... (mercoledì 19 aprile 2017)

E' stata rilasciata una nuova versione (14.00) che consente la gestione delle "Attività (senza data)". 

Stampa elenco Pratiche e Fatture... (mercoledì 19 aprile 2017)

E' stata rilasciata una nuova versione (9.79), che consente di stampare il contenuto del "Grid di sinistra" (elenco pratiche, elenco clienti, elenco fatture, elenco documenti, elenco email ecc.). Per accedere a questa nuova funzionalità è sufficiente selezionare il Menù File->Stampa. Prima di stampare è possibile effettuare delle selezioni utilizzando la funzione "Filtra".

Stampa

Protezione dei dati contabili (mercoledì 19 aprile 2017)

E' stata rilasciata una nuova versione (9.20) che consente di proteggere, con una password, i dati contabili (preventivi, preavvisi, fatture e note di credito).

Protezione dati

Trasferimento degli impegni sul palmare. (mercoledì 19 aprile 2017)

E' stata rilasciata una nuova versione che consente di trasferirle tutti gli impegni sul proprio palmare mediante Google Calendar. Per attivare il trasferimento dei dati (one way) occorre cliccare sul pulsante "Trasferisci tutti gli impegni sul palmare" che si trova nel menu "Agenda", sotto la voce "Opzioni".

Google Calendar 

Dettatura vocale di atti e documenti... (mercoledì 19 aprile 2017)

Il nostro programma consente di redigere atti e documenti mediante la "dettatura vocale" di Google Chrome.  
pic

Long Term Validation (LTV)... (mercoledì 19 aprile 2017)

Forse non tutti sanno che una firma digitale può essere convalidata per un periodo di tempo limitato. Tale limitazione è dovuta al fatto che i certificati correlati alla firma scadono. Dopo la scadenza di un certificato l'autorità emittente non è più responsabile di comunicare lo stato di revoca per tale certificato. Senza la conferma dello stato di revoca non è possibile convalidare la firma. Per evitare che questo accada il nostro software (ove possibile) inserisce, all'interno del documento che si sta firmando tutte le informazioni sullo stato di revoca del certificato prelevandole dal sito web dell'autorità emittente. Con tale "incorporazione" di dati la firma sarà verificabile anche nel caso in cui le informazioni di revoca, per qualsiasi motivo, non dovessero essere più disponibili. Se firmi un documento con il nostro software (versione 18.055) e poi lo apri con Acrobat Reader nel pannello di controllo della firma, troverai la dicitura: "Firma abilitata per la convalida a lungo termine" (vedi figura). NOTA BENE: L'aggiunta delle informazioni LTV fa aumentare la dimensione di ogni file (da 1 a 3 MB) e fa aumentare il tempo necessario per apporre le firme. Per tale motivo il Suo utilizzo è consigliato solo per le attestazioni di conformità e per le notifiche a mezzo PEC.

pic

Procedura di Backup... (mercoledì 12 aprile 2017)

Per evitare le disastrose conseguenze di un guasto all'hardware o di un malfunzionamento del software è necessario effettuare un backup (almeno settimanale) dei dati. Per eseuire un backup seleziona il menu "Strumenti", premi il pulsante "Utilità database" e seleziona la voce "Salvataggio dei dati (Backup)".

Backup

Condizioni generali di contratto.... (martedì 11 aprile 2017)

Studio Legale Telematico è un software di gestione per Studi Legali, disponibile in tre versioni. Una versione dimostrativa (gratuita), una versione Professional (in monoutenza) ed una versione di rete. La versione dimostrativa è priva di assistenza tecnica e consente d'inserire un numero limitato di record (15). Scaricando, installando, copiando o altrimenti utilizzando Studio Legale Telematico ogni utente accetta di essere vincolato dalle condizioni della licenza l’uso. Per maggiori info clicca "QUI".