La configurazione di rete è molto semplice. Occorre innanzitutto installare il programma su tutti i computer della rete come si trattasse di tante copie in monoutenza (il programma va installato e lanciato in locale). Successivamente occorre scegliere quale computer dovrà fungere da server e condividere in lettura-scrittura, la cartella del server dove è stato installato il programma (es: C:\QuickOrganizer). La prima cosa da fare è configurare i diritti di accesso a tale cartella a livello di file system concedendo l’accesso in lettura-scrittura a tale cartella per il gruppo Everyone. Occorre, quindi, condividere tale cartella con tutta la rete concedendo l’accesso in lettura-scrittura al gruppo Everyone. L’ultima configurazione necessaria è quella di disabilitare la richiesta della password disattivando la condivisione protetta da password. Per maggiri info sulla condivisione di rete senza richiesta di autorizzazione clicca "QUI". Occorre poi lanciare il programma, premere il pulsante "Profilo Utente" ed inserire la Licenza d'Uso su tutti i computer della rete. Occorre, infine, selezionare il menu "Strumenti", premere il pulsante "Configurazione di rete" ed indicare la posizione del database "QuickOrganizer.mdb. Per selezionare la posizione del database premi il pulsante "Sfoglia", poi seleziona la "Rete" ed indica il nome del server precedentemente condiviso in lettura-scrittura (es: \\Server\QuickOrganizer\QuickOrganizer.mdb).