Richiesta di restituzione somme residue (notifiche ed esecuzioni)

Nelle notifiche a mezzo UNEP e nelle richieste di esecuzione l'Ufficiale Giudiziario, con la PEC di restituzione degli atti, invia al richiedente anche due allegati che contengono il bilancio delle spese sostenute (bilancio.pdf) e l'ammontare dell'eventuale somma residua. Dopo aver ricevuto questa PEC il richiedente può inviare, all'Ufficio UNEP, una richiesta di restituzione delle (eventuali) somme residue. Per formulare tale richiesta occorre utilizzare lo schema XSD "Richiesta di restituzione somme" (vedi figura). Se non si effettua la richiesta entro 30gg dalla data di restituzione degli atti, le (eventuali) somme residue verranno incamerate dall'Erario. I dati da indicare nella richiesta sono quelli che risultano nel file "ComunicazioneImportiResidui.xml" (in fondo). L'atto principale della richiesta deve essere il file "Bilancio.pdf", che deve essere sottoscritto in PAdES (signed.pdf). Occorre allegare alla predetta richiesta anche una nota di deposito nella quale il richiedente deve indicare l’IBAN sul quale si desidera ricevere il rimborso. NOTA BENE: Il richiedente deve essere l'originario depositante.